PERSEVERANCE FOTOGRAFATO DA INGENUITY!

Ebbene si, avete proprio letto bene, ecco un’immagine che ci mostra il rover della NASA Perseverance, ripresa però da un particolare punto di vista, ossia da quello del piccolo elicottero Ingenuity, mentre si librava in volo a circa dieci metri di quota, sopra la superficie di Marte.

Questa meraviglia è avvenuta nel corso dell’undicesimo volo del piccolo elicottero, ormai un veterano in questa attività, sul pianeta rosso. Vi ricordo infatti che inizialmente i voli previsti erano soltanto quattro, ma ormai Ingenuity ha superato ogni più rosea aspettativa.

In particolare in quest’ultima attività, il piccolo elicottero ha percorso poco meno di 400 metri, ad una velocità di circa 18 km/h. Perseverance ed Ingenuity sono ormai a tutti gli effetti una coppia inseparabile: l’elicottero viene anche utilizzato per scegliere il miglior percorso che il rover si accingera’ poi a percorrere, sulla superficie di Marte.

Una foto dunque sgranata e sicuramente non di qualità così come siamo abituati a vedere, ma dall’alto significato e di importanza estrema.

Credits: NASA, Perseverance, Ingenuity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: